• ITA
  • |
  • ENG
  • Accedi all'Intranet
AREA BIBLIOTECARIA
E MUSEALE
BIBLIOTECA DIGITALE
SERVIZI ALL'UTENZA
SERVIZI AI BIBLIOTECARI
BIBLIOTECHE
   CATALOGHI       
  CERCA SUL CATALOGO
  
Identificazione utenti
Catalogo generale
Catalogo libri a stampa
Catalogo periodici
Catalogo tesi
Catalogo e-books
Archivio Carlo Mollino
   ALTRE BIBLIOTECHE
Biblioteche italiane
Biblioteche europee
Biblioteche nel mondo
   ULTIME ACQUISIZIONI
Immagine fornita dal Politecnico di Torino
Environmental engineering
AREA BIBLIOTECARIA E MUSEALE
AREA BIBLIOTECARIA E MUSEALE  Descrizione |  Documenti, relazioni e guide |  Progetti |  Eventi
Regolamento per l'attribuzione dei codici ISBN

  1. Il Sistema Bibliotecario del Politecnico di Torino dispone l'assegnazione del codice di identificazione ISBN (International Standard Book Number) a pubblicazioni che siano testimonianza significativa di attività dell'ateneo. Esempi di tali pubblicazioni sono: gli atti di convegni e mostre organizzati da e presso il Politecnico di Torino; gli studi riguardanti la storia dell'ateneo; tutte quelle pubblicazioni che in generale si ritenga possano promuovere verso l'esterno l'immagine del Politecnico e testimoniare delle attività svolte nel suo ambito.
  2. L'assegnazione del codice ISBN è deliberata dal Consiglio del Sistema Bibliotecario, a seguito di richiesta indirizzata al Direttore del Sistema Bibliotecario e corredata dal parere favorevole di un Dipartimento o Centro del Politecnico oppure della Amministrazione centrale nella figura del Direttore Amministrativo.
  3. Condizione necessaria della eleggibilità di una pubblicazione a utilizzare lo ISBN assegnato dal Politecnico è che la pubblicazione non sia in vendita, ma venga distribuita gratuitamente.
  4. L'assegnazione del codice ISBN apposta a pubblicazioni di cui ai punti precedenti non configura in alcun modo il diritto ad accedere ai benefici normativi o tariffari concessi dalle norme di legge alle case editrici.

© Politecnico di Torino - Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino, ITALY
P.IVA/C.F.:00518460019